SINFONIA – Saggio di fine anno 2014. Scuola di Danza Anna Nikolova.

E sarà Natale se…
30 Novembre 2013
10 SPETTACOLO DANZA by Anna Nikolova
9 Giugno 2018
Show all

SINFONIA – Saggio di fine anno 2014. Scuola di Danza Anna Nikolova.

Magia di danza, colori, musica e canto

Lo scorso anno, con lo spettacolo “Tra cielo e terra”,  la Scuola di Danza Anna Nikolova  scelse di celebrare la danza come preghiera nell’anno delle Fede.
Quest’anno la Scuola presenta il saggio dal titolo “SINFONIA” per vedere nella danza l’armonia  che può unire l’uomo con la sua voce e i colori della natura.

Potrebbe sembrare fuorviante voler accostare corpi, suoni, colori in un momento storico in cui fatichiamo a comprendere ed amalgamare tanta gente che ci vive accanto, diversa da noi per origine, cultura o religione, ma ciò non è vero perché, la storia ci insegna che la diversità ha sempre arricchito la civiltà che ha avuto la lungimiranza di accettarla.

Tutto sta a saper accogliere, ascoltare,  stupirsi, vivere l’armonia che la natura ci offre senza volerla  stravolgere.

Questo è il progetto che la scuola di danza Anna Nikolova porta quest’anno sul palcoscenico del Teatro Gentile: una Sinfonia i cui strumenti sono il Corpo di ballo della Scuola, i colori dell’arcobaleno, le voci del Coro Giovani fabrianesi” e quelle del Coro Musigiocando nonché i ballerini Antonio Pio Fini, Eleonora Cantarini e Yuri Fortini.