Scuola Danza Anna Nikolova e AJD Antonio Pio Fini

Dedica augurale del musicista compositore Giovanni Allevi alle allieve della Scuola di Danza Anna Nikolova in occasione del Saggio spettacolo “DOLCE TERRA DI MARCA”
12 Maggio 2012
150° dell’unità d’Italia! Ma Fabriano c’era?
12 Giugno 2013

Scuola Danza Anna Nikolova e AJD Antonio Pio Fini

Cari allieve e genitori, credo che la Scuola di Danza Anna Nikolova abbia confermato con il saggio “Dolce Terra di Marca” uno standard qualitativo di eccellenza e per questo abbia segnato, insieme, una tappa importante nel suo giovane e intenso cammino artistico.
Sono stati sotto gli occhi degli spettatori e ancor più della Vs. maestra Anna, i progressi compiuti da tutte le allieve.
Positiva è stata la scelta dell’ospite di prestigio, che la nostra Scuola è solita avere nelle sue esibizioni, perché si è dimostrata

• di stimolo alle allieve, indicando un percorso verso l’eccellenza sganciato dalla logica commerciale proposta dalla televisione ed
  • entusiasmante per gli spettatori, offrendo uno spettacolo di notevole spessore artistico.

Quest’anno l’ospite è stato il ballerino di fama internazionale Antonio Pio Fini che ha offerto alla platea due esibizioni di danza contemporanea. Ancor più importante ci preme sottolineare la stima professionale che il ballerino Antonio ha nei confronti della nostra Scuola nella persona della Vs maestra e direttrice artistica Anna Nikolova.
Questa stima è la base per futuri rapporti di collaborazione con il maestro e ballerino Antonio Pio Fini direttore artistico del festival internazionale Alto Jonio Dance (AJD).

Ci ha fatto enormemente piacere il meritato riconoscimento attribuito da Antonio Pio Fini a tre allieve della nostra Scuola, Joy Palombi, Sara Tozzi e Cecilia Guida, che offre loro un’opportunità  di arricchire l’esperienza nel mondo della Danza e  conferma concretamente la stima che Antonio ha nei confronti di tutta la Scuola.

Tale collaborazione sono sicuro che permetterà a tutte le allieve che vorranno, impengnadosi, fare esperienze nel mondo della Danza sicuri di avere alle spalle La loro Maestra Anna e tutta la Scuola.

Valentino Tesei