Undicenne fabrianese alla Scuola di Ballo al Teatro dell’Opera di Roma

150° dell’unità d’Italia! Ma Fabriano c’era?
12 Giugno 2013
TRA CIELO E TERRA Saggio Spettacolo della Scuola d Danza Anna Nikolova
12 Giugno 2013
Show all

Undicenne fabrianese alla Scuola di Ballo al Teatro dell’Opera di Roma

Fabriano entra nel salotto buono della danza accademica con l’ammissione di una sua concittadina nella Scuola di Ballo al Teatro dell’Opera di Roma. Stiamo parlando dell’allieva Joy Palombi. Questo importante traguardo raggiunto da Joy a soli undici anni (conseguito per la seconda volta, visto che la prima aveva nove anni e per motivi familiari non ha accettato) è frutto della continua crescita tecnica e artistica proposta dalla Scuola di Danza Anna Nikolova, che poggia le basi sulla solidità del bagaglio professionale della sua insegnante e sul duro lavoro dell’allieva.

Questa tappa, che auguriamo per Joy sia solo la prima di un’importante carriera da ballerina, va letta alla luce del metodo d’insegnamento adottato dalla maestra Nikolova che con onestà mette al servizio delle proprie allieve l’esperienza di ballerina professionista, avuta nel Corpo di Ballo del Teatro Nazionale Musicale di Sofia, e intrattiene con nomi di assoluto prestigio del mondo accademico importanti collaborazioni artistiche.